Il Corso di Valutazione Osteopatica Neonatale, offerto in collaborazione con TCIO si svolgerà a Roma nelle date 28-29 Settembre 2024, mira a fornire le competenze teoriche e pratiche ai partecipanti, con l’ obiettivo di saper redigere una corretta cartella clinica neonatale e quindi ad effettuare l’anamnesi, osservazione e valutazione neonatale.
Per ogni osteopata che intende lavorare nel mondo pediatrico è fondamentale conoscere l’esatto sviluppo neuropsicomotorio al fine di consigliare il genitore nel modo corretto in quelli che sono i corretti stimoli nei passaggi posturali emergenti.
L’approccio osteopatico nel bambino è completamente diverso rispetto a quello nell’adulto, in quanto hanno differenti proporzioni anatomiche, fisiologiche, biochimiche, e per tale motivo la valutazione deve essere accorta, mirata su quello che è il motivo di consulto e la reale necessità della triade (Mamma, Papà e Bambino).
È primario, se si vuole lavorare con il neonato che la gestione della seduta e dalla sua valutazione sia preceduta da conoscenze specifiche anatomo-fisiologiche tipiche di questo periodo oltre che di conoscenze comunicative nella triade.
Si consiglia ai partecipanti di dotarsi di un bambolotto giocattolo o didattico.
IL CORSO È RIVOLTO A:
Osteopati professionisti e Studenti di Osteopatia dell’ultimo anno Full Time/Part Time.
Lascia un commento