Osteopatia babywearing
Sempre più spesso ad oggi vediamo mamme che indossano il loro bambino. Questa modalita di trasporto prende il nome di Babywearing, che significa letteralmente indossare il bambino, con idonei supporti che siano fasce, marsupi, o semplicemente usare le braccia del genitore.
L’esperienza di portare il proprio bambino con una fascia porta-bebè è una pratica antichissima impiegata in tutto il mondo e solo negli ultimi decenni è approdata in europa e rapidamente si sta sviluppando.
Obiettivo del Babywearing per il neonato è quello di ricreare un ambiente simile a quello del grembo materno.
Infatti il bambino, oppurtunamente legato alla mamma, e anche con determinati tessuti ritrova il suo habitat naturale, percependone il calore, l’odore e i rumori a lui familiari (respiro, battito cardiaco…) e vive il suo momento di esogestazione (primi 9 mesi dopo il parto) come vorrebbe e cioè contenuto, protetto e sicuro.
E per il genitore?
Vive la diade, sviluppa l’ affettività, migliora l ‘umore, aumenta la produzione di latte e molto altro ancora.
Quindi cosa aspetti Mamma e Papà… Contattami per saperne di più e avere la tua consulenza con una Terapista della neuro e psicomotricità dell’ età evolutiva e Consulente Babywearing formata con il Centro Studi Scuola Del Portare