Osteopatia e donna
Osteopatia e donna
Il percorso Osteopatia e Donna inizia fin dalla prima infanzia promuovendo una crescita sana e il suo benessere generale, in modo da permettere alla futura donna di essere ben compensata ed esente da disfunzioni somatiche, algie o tensioni che nel tempo possono diventare squilibri posturali o far vivere una gravidanza con disagio o dolore.
Ci sono alterazioni, patologie ecc dove ad oggi gli studi scientifici ci dicono che l’osteopatia può essere tra le soluzioni per migliorare la qualità della vita nei disturbi come la dismenorrea (problematiche del ciclo mestruale), la cefalea o l’ endometriosi.
Il trattamento osteopatico ha come obiettivo il sostegno di questi disturbi in modo naturale e delicato, nel rispetto delle esigenze di ogni paziente.
Tra i motivi di consulto ad oggi più richiesti sicuramente troviamo il mondo della gravidanza , del parto e del post parto, dove sappiamo che spesso la nascita di un figlio diventa un momento sensibile per una donna, che diventa anche mamma.
Qui l’osteopatia si è dimostrata estremamente efficace su diversi disturbi, dolori, e nell’aiutare la donna in dolce attesa a preparare ed accompagnare il corpo che cambia per forma, dimensione e anatomia e nel momento del parto e ritorno alla vita quotidina del post parto.