Il corso, fa parte del “Percorso Crescita”, un filone dedicato al trattamento e alla cura di condizioni patologiche nel neonato o nel bambino.
Successivamente al corso della Valutazione Osteopatica Neonatale, la formazione e proposta formativa si dirige verso l’ area del trattamento neonatale, concentrandoci sul trattamento dei dismorfismi causati da una alterata fisiologia del neonato pre, peri o post natale.
L’Osteopata Pediatrico dopo una attenta valutazione dello stato dello sviluppo e dopo essersi messo in sicurezza eliminando eventuali red flags andrà a trattare la disfunzione somatica presente nel bambino con il fine ultimo di alleviare le tensioni meccaniche acquisite pre, peri o pos natali.
L’obiettivo principale del corso è quello di individuare, attraverso test specifici, le zone di alterata fisiologia, riconoscerne le cause, ed applicare trattamenti di osteopatici che permettono al bambino di correggere eventuali asimmetrie e/o dismorfismi cranici e riprendere il naturale percorso di crescita.
Per info e modalità di iscrizioni clicca su: Fill The Box